La preparazione mentale è fondamentale in ogni sport.
Qualsiasi sport tu faccia o voglia praticare a certi livelli, oltre ad allenare il fisico e apprendere la tecnica, devi costantemente allenare "anche" la tua mente, se vuoi vincere.
Molti anni fa (ma proprio tanti), tentai di allenare mentalmente una squadra di calcio toscana che puntava a salire in Eccellenza.
Fu una delle esperienze più negative della mia vita e dopo appena 21 giorni, rassegnai le dimissioni e me ne andai dalla disperazione.
Eppure, nonostante tutto, devo dire GRAZIE proprio a quell'esperienza che mi ha fatto capire dove stavo sbagliando e che cosa non dovevo più fare per allenare la mente di qualcuno.
Solo un risultato diverso
Molti parlerebbero di fallimento. Io no. Per me è solo un risultato diverso.
Parto dal presupposto che sono paradossalmente più forte e capace di prima: ho capito cosa "non bisogna fare" per allenare mentalmente una persona. Anzi, in quel caso, un gruppo di persone.
- Adesso so cosa funziona e cosa no.
- Adesso so cosa devo fare per aiutare degli atleti a migliorare le loro performance sportive.
Ho compreso che le tecniche di allenamento mentale, di per sé, non fanno la differenza. Ma la vera "arma vincente" è l'atteggiamento mentale.
Il tuo atteggiamento sarà determinante. Nella vita come nello sport (spiego meglio il concetto all'interno dell'audio corso).
Tre formati diversi
Da quell'esperienza è prima nato un audio corso (questo) e poi un libro intitolato "Come allenare la mente a vincere nello sport". Uno dei libri più letti e venduti nel mondo dell'allenamento mentale sportivo.
- L'audio corso che stai per ascoltare è dunque la versione originale, lunga ben 127 minuti e 59 secondi.
- Su Il Giardino dei libri trovi anche la versione libro e quella ebook.
Ripetere per imparare
Nell’allenamento mentale non vi sono trucchi, ma solo una costante ripetizione "mentale" dell’esercizio o del gesto atletico.
Il mio audio corso (come il libro) è pieno di esercizi da praticare con costanza e ripetizione. Proprio perché so bene che l'allenamento mentale non lo si impara ascoltando o leggendo, bensì "praticando".
Dunque, se vuoi imparare ad allenare anche la tua mente a vincere, preparati a faticare (seppur mentalmente).
Sette passi da compiere
Ecco cosa imparerai ascoltando e praticando l’audio corso “Come Allenare la mente a Vincere nello Sport":
- Passo n° 1. Ti spiegherò che cosa è lo “Stato d’Animo”, perché è così importante e che cosa può influenzarlo.
- Passo n° 2. Imparerai a capire come gestire il tuo stato d’animo, anche attraverso un miglioramento della tua fisiologia.
- Passo n° 3. In questa lezione, ti concentrerai sulle tue rappresentazioni interne e in particolare, imparerai a usare le tecniche della visualizzazione.
- Passo n° 4. Ti spiegherò perché devi imparare a nutrire il tuo inconscio e come puoi fare per “Ri-programmarlo” per vincere.
- Passo n° 5. In questa lezione imparerai a lavorare sul tuo “Dialogo Interno”, sviluppando quella che definiamo “La linguistica dei Vincenti”.
- Passo n° 6. Dopo aver lavorato sulla tua linguistica, lavorerai sulle tue sottomodalità interne, imparando le tecniche per “Ancorare, dentro di te, stati d’animo Vincenti”.
- Passo n° 7. Infine, imparerai a formulare bene i tuoi obiettivi sportivi, quello che in gergo viene chiamato “Goal Setting”.
All'interno dell'audio corso troverai anche i miei contatti, così potrai messaggiarmi su WhatsApp o scrivermi una email e pormi le tue domande direttamente. Sono uno dei pochi autori che risponde sempre e personalmente. Ti chiedo solamente un pizzico di pazienza, poiché siete in tantissimi a scrivermi.
PS: scrivimi all'email che trovi nell'audio corso, ti manderò un report sul focus e la concentrazione in regalo.
Un audio corso della Collana Allenamento Mentale
Acquistalo ora da questo link
Commenti
Posta un commento