Il Benessere degli Occhi (con CD)...

Il Benessere degli Occhi (con CD)...

I problemi visivi sono il risultato di un 'indesiderata risposta adattiva dell' 'organismo agli stress, l''obiettivo principale di un'efficace intervento terapeutico deve essere rivolto a migliorare il benessere psicofisico dell'individuo.  

E' risaputo che migliorando il benessere psicofisico della persona si innescano altre benefiche reazioni che a cascata si riverberano positivamente sul decorso della malattia e dei sintomi.

Nasce così questo CD per il Benessere degli Occhi, la psicologa Marisa Martinelli ha utilizzato la musica di Capitanata come terapia di sostegno alla meditazione guidata nel particolare percorso biopsicosomatico per il miglioramento della performance della funzione visiva e soprattutto come  strumento indispensabile per la prevenzione primaria in campo ottico e oftalmologico.

La meditazione guidata di questo cd ha lo scopo di dinamizzare quei processi mentali che interagiscono tra di loro e con il resto della personalità, espandere, inoltre, la consapevolezza di Sé, in un clima di distensione neuropsichica indispensabile per un ri-apprendimento sistematico di risposte psicofisiologiche compatibili a creare una migliore integrazione funzionale tra occhio e cervello.

Il rilassamento che induce l'ascolto di questo cd educa alla recettività, migliora la capacità di fare esperienza attraverso l'uso dei sensi, favorisce l'abbandono fiducioso all'energia divina che scorre nel nostro corpo.

  • La distensione immaginativa facilita la riscoperta del piacere di vedere bene con il corpo, con la mente, con la consapevolezza delle nostre potenzialità sensoriali. 

Il rilassamento permette al nostro corpo di esprimere la sua naturale capacità di stare bene. Corpo e mente rilassati in un tutto armonico trasmettono distensione anche agli occhi. Noi sfruttiamo questa indissolubile unità somatopsichica per rilassare il corpo partendo dagli occhi e viceversa.

Può anche costituire il gradino iniziale per la preparazione ad un percorso più profondo di consapevolezza di Sé che parte dagli occhi 'specchio dell'anima e della salute'!

Gli effetti neuropsichici che possono essere provocati dall'ascolto di questo cd sono:

  • sviluppo e induzione di profondi stati di rilassamento, cioè eliminazione di tensioni
  • attenuazione di stati di eccitazione e di ansia, scioglimento di contrazioni
  • sviluppo di sentimenti ed emozioni che migliorano la salute e il benessere psicofisico.
  • riduzione del dolore
  • attivazione di processi ai autoguarigione



Commenti

Adsense Pubblicità

"Chi altri vuole imparare questi 9 consigli per vivere la propria vita alla grande?”

"Chi altri vuole imparare questi 9 consigli per vivere la propria vita alla grande?”
Questa è la storia del coach motivazionale Giancarlo Fornei, con i suoi nove consigli sul come vivere alla grande la propria vita. Clicca sulla foto ora per conoscerli...

Collana Comunicazione

Collana Comunicazione
Paura nel chiedere le cose? Paura del rifiuto? In questo audio Mp3 trovi quattro consigli pratici per imparare come chiedere le cose agli altri. Acquistalo ora a soli 2,99 € - clicca sulla copertina