Corso Base di Qi Gong (con CD Audio)...

Corso Base di Qi Gong (con CD Audio)...

Il Qi Gong consiste in movimenti lenti e flessuosi abbinati a una respirazione profonda e regolare. La pratica costante di questa antichissima disciplina cinese agisce a tutti i livelli: fisico, psichico e spirituale.

Tra i molti benefici che apporta, il Qi Gong rinforza i polmoni e il sistema immunitario, normalizza la pressione sanguigna, scioglie le tensioni muscolari, riduce l'ansia, il nervosismo e la stanchezza e contribuisce a prevenire molti disturbi.

Il volume è un corso completo che introduce a questa straordinaria disciplina, e in particolare:

  • illustra i principi di base della Medicina Tradizione Cinese, da cui il Qi Gong deriva;
  •  propone una serie di semplici esercizi da praticare in piedi, seduti, sdraiati, corredati da illustrazioni esplicative e da suggerimenti di visualizzazione che favoriscono la concentrazione (il CD allegato al volume contiene le indicazioni per svolgerli correttamente)
  • spiega le sequenze da praticare in caso di problemi specifici come l'ipertensione, i disturbi del sonno, l'artrosi.


Acquistalo ora da questo link



Autore

Weizhong Sun, esperto di Medicina Tradizionale Cinese, ha collaborato per molti anni con il Comitato sportivo statale cinese. Si occupa soprattutto di prevenzione. Attualmente dirige l'Accademia TUINA di Lipsia.

Commenti

Adsense Pubblicità

"Chi altri vuole imparare questi 9 consigli per vivere la propria vita alla grande?”

"Chi altri vuole imparare questi 9 consigli per vivere la propria vita alla grande?”
Questa è la storia del coach motivazionale Giancarlo Fornei, con i suoi nove consigli sul come vivere alla grande la propria vita. Clicca sulla foto ora per conoscerli...

Collana Comunicazione

Collana Comunicazione
Paura nel chiedere le cose? Paura del rifiuto? In questo audio Mp3 trovi quattro consigli pratici per imparare come chiedere le cose agli altri. Acquistalo ora a soli 2,99 € - clicca sulla copertina