Giudizio degli altri? Ecco il podcast che ti insegna come liberartene...

Giudizio degli altri? Ecco il podcast che ti insegna come liberartene...




Ascolta "Giudizio degli altri: come liberarsi dalla paura del giudizio degli altri! - Autostima Donne Podcast (puntata n°31)..." su Spreaker.





Giudizio degli altri: come si fa a liberarsi dalla paura del giudizio?
Autostima Donne Podcast: puntata #31...

Al minuto 1 e 47 secondi
Viviamo in una società in cui siamo succubi del giudizio degli altri.
Non facciamo cose, non diciamo quello che pensiamo, non intraprendiamo azioni… solo perché timorosi di quello che penseranno le persone.

Sì. Abbiamo PAURA del GIUDIZIO degli altri.

In questo modo annientiamo la nostra personalità e mettiamo sotto i tacchi l’autostima.

Al minuto 2 e 40 secondi
Guardati allo specchio: l’unico giudizio che conta è il tuo.
Solamente il tuo!”…

Ma poiché le paure si affrontano sul loro stesso terreno, ti offro un consiglio pratico, anzi, due.

Al minuto 3 e 30 secondi
Due consigli pratici per liberarsi dal giudizio degli altri...

1. La prossima volta che la paura del giudizio degli altri fa capolino nella tua mente, ripetiti ad alta voce questa mia frase: “Il giudizio di un’altra persona è solo il suo punto di vista, ma che non significa assolutamente che sia migliore o più giusto. Solo diverso!”…

2. Dopodiché prendi un foglio bianco e ci scrivi sopra questa domanda: “Che cosa mi potrebbe accadere di brutto se questa persona mi giudicasse?”… e cominci a scrivere tutto quello che ti passa per la mente, che potrebbe accaderti (secondo te) se venissi giudicata da quella (o da altre persone).

Al minuto 5 e 18 secondi
Scommettiamo che alla fine del “gioco” ti renderai conto che nessuna delle cose che immagini e scrivi in quel foglio possono ucciderti o farti del male fisico?

No, amica mia.
Nessun giudizio potrà MAI ucciderti!


Potrai sentirti avvilita. Così come potrai sentirti amareggiata. Persino insicura e con l’autostima a terra. Ma converrai con me che sarai ancora viva e che potrai rialzarti da terra. Tirare un grosso respiro e ricominciare.

Al minuto 6 e 25 secondi
Sì, amica mia. Il giudizio degli altri non è in nessun modo in grado di farti alcun male. Salvo che tu non glielo permetta. Dunque, anche tu sopravviveresti e saresti ancora in grado di vivere la tua vita...

PS: molti anni fa, appena tornato dal servizio militare, ero preda della paura del giudizio degli altri. In realtà avevo molte paure, ma questa era sorprendentemente “paurosa”. Metti in pratica i due banali consigli che ho appena dato anche a te, in questo Podcast. Hanno aiutato me. Aiuteranno anche te...


Se hai delle domande da porgli, scrivi a info@giancarlofornei.com
Visita il suo blog principale: https://www.coachingperdonne.com/

Nota dell'autore:
la sigla di apertura del Podcast è di Jason Show, che distribuisce musica di qualità con licenza Creative Commons 3.0 - il suo sito http://audionautix.com/





 
Chi è Giancarlo Fornei
Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017 Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dieci anni, "lavora" con le donne e le aiuta a migliorare la loro autostima e comunicazione. 
A questo link, puoi conoscerlo meglio.    
Vuoi imparare ad amarti, a far crescere la tua Autostima?
  • Ascolta l'audio corso che ha dedicato all'autostima femminile: lo trovi su Il Giardino dei Libri, acquistalo ora da questo link.
  • Se preferisci leggere, su Amazon trovi la versione cartacea (con 8 recensioni a cinque stelle). Acquistala ora, da questo link.
  • Iscriviti nella sua mailing list Autostima. Riceverai subito un ebook in regalo e, ogni settimana, dei contenuti completamente gratuiti, che ti aiuteranno a migliorare e rafforzare la tua autostima. Scrivigli a info@giancarlofornei.com
 

Commenti

Adsense Pubblicità

"Chi altri vuole imparare questi 9 consigli per vivere la propria vita alla grande?”

"Chi altri vuole imparare questi 9 consigli per vivere la propria vita alla grande?”
Questa è la storia del coach motivazionale Giancarlo Fornei, con i suoi nove consigli sul come vivere alla grande la propria vita. Clicca sulla foto ora per conoscerli...

Collana Comunicazione

Collana Comunicazione
Paura nel chiedere le cose? Paura del rifiuto? In questo audio Mp3 trovi quattro consigli pratici per imparare come chiedere le cose agli altri. Acquistalo ora a soli 2,99 € - clicca sulla copertina